E’ arrivato il nuovo Kerio® Operator 2.1

La nuova versione di Kerio Operator 2.1 introduce le seguenti novità:

Supporto Fax

Kerio Operator 2.1 viene fornito con supporto fax in 3 diverse modalità.

Supporto T-38. Kerio Operator è ora in grado di inviare e ricevere fax collegando il fax tradizionale a un dispositivo analogico Telephone Adapter (per esempio, Cisco SPA 112) assegnando un numero di interno al dispositivo ATA.
Fax-to-email. I numeri telefonici di tutti gli utenti saranno in grado di ricevere e inviare messaggi fax come allegati PDF e TIFF. In aggiunta a questo, è possibile associare un servizio PBX a un numero di interno separato che farà trasformerà i fax in e-mail, nonché trasformerà PDF in fax. Il client Kerio Operator, precedentemente conosciuto come interfaccia MyPhone, fornisce ora anche la possibilità di inviare fax tramite l’upload di un file PDF dalla sua interfaccia web.

Kerio Operator Softphone

Softphone Kerio Operator è un software basato su una app telefonica che consente di effettuare e ricevere chiamate dal vostro dispositivo mobile Apple iOS o Android. Softphone Kerio Operator è progettato per funzionare con i PBX IP Kerio Operator o qualsiasi altro centralino VoIP basato sul servizio SIP.

Disponibile su Apple App Store e Google Play, l’applicazione permette agli utenti di integrare i contatti dalla directory nativo proprio telefono i contatti, il trasferimento a viva voce, muto e tenere le chiamate, richiamare cronologia chiamate, suonerie e avatar cambiamento contatti, e molto altro ancora.

Built-In DHCP server

Kerio Operator 2.1 introduce un proprio server DHCP che assegna automaticamente gli indirizzi IP ai dispositivi VoIP.

Dynamic voice conference

In Kerio Operator sono ora disponibili due tipi di conferenze – quelle configurate in modo statico e le nuove configurate dinamicamente. A chi adesso chiamerà un estensione per conferenza dinamica gli verrà richiesto di inserire un ID della conferenza e il PIN. Se l’ID appartiene a una conferenza che è attualmente in corso, il chiamante è collegato alla conferenza, in caso contrario la conferenza viene creata e il chiamante diventa il primo partecipante. La conferenza viene terminata quando sarà abbandonata dall’ultimo membro.

Interfono

Kerio Operator 2.1 introduce il supporto dell’interfono in forma di gruppi di interfono. L’amministratore definisce semplicemente un gruppo di interfono, assegna un interno al gruppo e aggiunge alcuni telefoni al gruppo. Per parlare con tutti i membri del gruppo, un utente chiama semplicemente interno del gruppo. Il telefono risponderà automaticamente alla chiamata e attiverà l’altoparlante.

Supporto per gruppi di suoneria differenziata

Kerio Operator consente suonerie differenziate in modo che ora sia possibile impostare suonerie diverse per chiamte inerne (all’interno del PBX stesso), esterne o numeri di suonerie ad anello.

Comments are closed.